LA NOSTRA PIZZA

Grazie alle eccellenze del nostro paese, l’Italia, valorizzando il patrimonio culturale che ne ha creato l’origine, sposando il concetto di biodiversità e di filiera corta, vogliamo promuovere la nostra interpretazione del piatto italiano più famoso nel mondo: la pizza.

 

Grazie alla sperimentazione, fatta selezionando e testando le migliori materie prime, abbiamo appreso i segreti della cottura, fissando i processi di lenta lievitazione e utilizzando esclusivamente lievito madre.

Abbiamo sviluppato una grande capacità nel lavorarlo, tanto da poter affermare che la nostra Pizza Gourmet si contraddistingue in particolare per la sua alta digeribilità e leggerezza.

 

Utilizziamo infatti farine fatte con grani antichi macinati a pietra che mantengono un rapporto più equilibrato tra presenza di amido e presenza di glutine, contenendo una percentuale minore di questa proteina ultimamente tanto discussa.

La minore presenza di glutine all’interno dei grani antichi rende così gli impasti molto più leggeri, digeribili e assimilabili rispetto a quelli realizzati con il grano moderno.

Grazie alla macinazione a pietra, si ottiene una farina molto meno raffinata rispetto a quella prodotta con grano moderno.

Con questo tipo di lavorazione, infatti, si ha un prodotto che potremmo considerare semi-integrale, ovvero rispetto alle farine 0 o 00 si mantengono molto di più le proprietà nutrizionali presenti nel chicco.
I grani antichi sono adatti a tutti i tipi di preparazione e sono ottimi anche da integrare nell’alimentazione dei bambini.